giovedì 18 gennaio 2018

Contributo esterno – il senatore «anti-sette» Pietro Liuzzi

Tempo addietro si è detto di Pietro Liuzzi, senatore amico di Lorita Tinelli e sostenitore di Toni Occhiello e della sua associazione «anti-sette» denominata AIVS.




La scorsa settimana all’indirizzo del blog è stata ricevuta un’e-mail da parte di un lettore evidentemente interessato all’argomento, tale Serafino P., che ci ha segnalato una notizia riferita qualche giorno prima dai media pugliesi.


Va detto sin da subito che tale notizia non ha ancora trovato alcun riscontro di carattere giudiziario e, a parte la smentita di prammatica da parte del senatore democristiano, riferisce di uno «scandalo» che per il momento è da intendersi assolutamente «mediatico» e tutto da dimostrare.

Ciò nonostante, è innegabile che, sotto il profilo delle connivenze fra i vari personaggi e interpreti del controverso teatro «anti-sette», la notizia presenti effettivamente degli spunti di interesse.

Liuzzi, infatti, è palesemente legato alla società «Consorzio Consulting» oggetto dell’appalto che sarebbe finito sotto la lente della Procura della Repubblica di Bari, tanto da figurare persino nelle informazioni di registrazione del relativo dominio Internet.

La cooperativa di servizi «Sanità Service» è strettamente collegata all’ASL di Bari, azienda pubblica per la quale lavora lo psicologo Luigi Corvaglia, attuale presidente del CeSAP nonché amico e stretto collaboratore di Lorita Tinelli.

Lorita Tinelli è a sua volta compaesana e amica personale di Pietro Liuzzi.

Verrebbe da dire: gira e rigira, sono sempre le stesse persone e si direbbe che gravitino attorno a contesti che consentono di mungere dallo Stato; staranno proprio così le cose?

Attendiamo con grande curiosità gli sviluppi dell’eventuale indagine, fiduciosi che la magistratura svolga al meglio il proprio dovere.

Nessun commento:

Posta un commento