martedì 7 novembre 2017

Aggiornamento breve - La «pia» Hunziker e l’assalto alla diligenza degli «anti-sette»

Nei giorni scorsi i media di tutta Italia (e oltre) hanno dato fiato alle trombe per pubblicizzare la storia strappalacrime della soubrette Michelle Hunziker che, assieme a sua madre, hanno fatto commuovere mezza Italia raccontando la loro versione del periodo di permanenza in un gruppo esoterico.

Gli «anti-sette» non hanno mancato di proclamare trionfalmente l’evento dai loro profili Facebook:


Tuttavia, il cliché ormai inflazionato della «setta brutta e cattiva che abusa dei suoi seguaci» sembra celare ben altra storia. Un altro blogger coraggioso, infatti, da tempo denuncia le inesattezze che sono state diffuse da giornalisti compiacenti circa la vicenda della Hunziker e del gruppo di Clelia Berghella (definita la «maga Giulia»): http://leveritanascoste-roberto-simioli.blogspot.it/



Dichiara il Simioli: «Chi sarà mai quel paladino, che la protegge, così strenuamente, spianandole la strada? Io una idea ce l'ho, qualcuno molto importante, che rimane nell'ombra».

Qual è la regia occulta dietro all’artefatta storia di Michelle? Sarà qualcuno dei “soliti noti” «anti-sette»?

Sembrerebbe di sì, se si considera che Ineke, madre della giovane showgirl, fu contattata tempo fa dall’ormai defunta Maria Pia Gardini, al tempo portavoce dell’oramai altrettanto defunta associazione «ARIS Toscana» (come si legge sul fascicolo nr. 44 di «Visto»). Contattata, cioè, dall’esponente allora più in vista del sodalizio di associazioni «anti-sette» che si proclamano referenti della «Squadra Anti Sette» (SAS) della Polizia di Stato, nonché associazioni federate alla controversa federazione «anti-sette» europea denominata FECRIS (Federazione Europea dei Centri di Ricerca e Informazione sul Settarismo). In quell’occasione, la Gardini offrì a mamma Hunziker la propria «competenza» nella lotta alle sette per allontanare la soubrette svizzera dalla pranoterapeuta milanese.

Niente di nuovo, dunque? Forse il tempo ce lo dirà.

Nessun commento:

Posta un commento